PREFAZIONE


Di Marshall Goldsmith

Un comportamento etico è una caratteristica fondamentale dei leader di successo. Se le persone seguono volentieri un leader, è perché hanno bisogno di fiducia affinché i loro leader li portino dove vogliono essere. Oggi giorno molte persone credono che l'etica manchi nei loro leader, e arrivano fino al punto di dire che" il comportamento etico" sarà la qualità più importante dei leader del futuro.
Dietro il concetto ampio di "comportamento etico" c’è un atto semplice che un leader può intraprendere per costruire la fiducia: fare promesse realistiche e tenerle. Vedete, i leader sono definiti tali in funzione delle promesse che fanno, le promesse che tengono e la discordanza tra i due.
I leader che fanno un sacco di promesse piccole o grandi che non mantengono o che negoziano e che tendono a rinegoziare senza mantenere le loro promesse, presto scopriranno che la gente non li segue, non li ascoltano, non si fidano e alte sono le probabilità di non essere più tale.
E’ proprio per questo che questo libro, La Dottrina della Promessa, è così importante. Mette nelle vostre mani un sistema che vi guiderà a tener fede alle vostre promesse. Non solo di mantenerle in linea generale o nelle sale riunioni, ma di essere fedele alla propria parola a casa e nella vita personale. Perché, come gli autori dicono in diverse occasioni in questo piacevole libro, facendo quello che dici, quello che stai per fare, quando dici che lo stai attuando esso ne "incoraggia la realizzazione, l'onestà e il lavoro di squadra in tutte le aree, di vita e di lavoro ". E, chi non lo vorrebbe questo?
La Dottrina della Promessa è una risorsa straordinaria! Questa guida oltre che libro di attività è preziosa per chiunque guida e viva nel mondo del 21 ° secolo. Tanto di cappello agli autori per la produzione di un tale formidabile e pensoso manuale, per il successo personale e professionale
Marshal Goldsmith -autore di milioni di copie vendute quali " What Got You Here Won't Get You There, Succession Are You Ready? e l'ultimo edito Mojo